Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Pago Veiano?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio posto nel comune di Pago Veiano e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pago Veiano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Pago Veiano?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Pago Veiano di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Benevento per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Pago Veiano!