Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Sant'Arcangelo Trimonte?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Sant'Arcangelo Trimonte e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Sant'Arcangelo Trimonte sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Sant'Arcangelo Trimonte?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Sant'Arcangelo Trimonte per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Sant'Arcangelo Trimonte e ricevi uno e più preventivi di spesa