Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Palagano ti consente di pianificare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte