Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Palermo?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Palermo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Palermo e ricevi uno e più preventivi di spesa