Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Palestro occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Palestro ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visiona le loro migliori proposte