Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Palmanova potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dal solito provocano incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Palmanova, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Palmanova per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Palmanova consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Palmanova