Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Palmi verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Palmi la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Palmi influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Palmi e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Palmi trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Palmi?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Palmi. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!