Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Gioia Tauro verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Gioia Tauro la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Gioia Tauro, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Gioia Tauro è stato ideato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Gioia Tauro?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Reggio di Calabria e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo compilare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gioia Tauro. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!