Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A tale proposito la legge, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/2012, permette di usufruire degli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che visualizzi online oppure chiama il nostro numero per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Palombaro per ricevere un preventivo.