Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Pandino?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Pandino significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Pandino!

Completando il form visualizzabile sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Pandino, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Pandino che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!