Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Spino d'Adda ti offre la possibilità di avere differenti preventivi dagli specialisti di Spino d'Adda per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è certamente basilare per incrementare il valore dell'appartamento, poiché il giardino costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene dunque inevitabile avere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Spino d'Adda è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Spino d'Adda ti mostreranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Spino d'Adda ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Spino d'Adda che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!