Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Panicale?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Panicale?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Panicale, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Panicale per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Panicale!