Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Castiglione del Lago?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Castiglione del Lago e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Castiglione del Lago?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Castiglione del Lago sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Castiglione del Lago, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina duri un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina viene stabilita dai condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Perugia per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Castiglione del Lago!