Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Parè potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato qui o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Parè, fa in modo di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Parè per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Parè dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Parè