Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Ronago potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi qui oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Ronago, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Ronago per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ronago permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ronago