Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Perosa Canavese rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Perosa Canavese?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Perosa Canavese. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Perosa Canavese.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Perosa Canavese