Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Pareto avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle solite creano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pareto, fa in modo di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Pareto per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pareto dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pareto