Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Paterno.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Paterno il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Paterno?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Paterno e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Paterno ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Paterno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto