Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Paulilatino puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà avere. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Paulilatino, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Paulilatino per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Paulilatino consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Paulilatino