Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Pavone Canavese

Il nostro sito ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Pavone Canavese e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Pavone Canavese ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno fornirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o fortemente ridotti i probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La legge, pertanto, prevede un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi vanno svolti.

Come si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a Pavone Canavese?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Visualizza l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Pavone Canavese!