Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che effettuano la revisione degli estintori a Samone

Questo portale ti dà la possibilità di vedere le aziende di Samone e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi su questa pagina o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Samone ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a operare in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per evitare che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si eseguono.

Quali interventi necessitano per una giusta manutenzione degli estintori a Samone?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Samone!

Cerca l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Samone!