Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • controllo dell'effettuazione delle misure preventive per la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • possibilità di accedere nei locali dell'azienda dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Pelago ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Pelago prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Pelago?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Pelago dovrai solamente compilare il modulo che trovi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Pelago per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Pelago è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri la proposta più conveniente!