Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Penna Sant'Andrea ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Penna Sant'Andrea, permette di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Penna Sant'Andrea per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Penna Sant'Andrea consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Penna Sant'Andrea