Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Pentone si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Pentone?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Pentone. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pentone.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Pentone