Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Pero, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Pero, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Pero, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Pero è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pero?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Pero.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!