Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Pertosa vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Pertosa permette di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare le tue necessità.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte