Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare una stanza nel territorio di Petina occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Petina

Isolamento acustico Petina è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti aziende operanti nel comune di Petina per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte