Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Pertosa

Questo sito ti offre la possibilità di conoscere le aziende di Pertosa e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che trovi su questa schermata o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Pertosa ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di fornirti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una sciagura.

Munirsi di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi si svolgono.

In che modo si svolge la manutenzione degli estintori a Pertosa?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Pertosa!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Pertosa!