Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pescasseroli.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Pescasseroli subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pescasseroli?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pescasseroli e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Pescasseroli ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pescasseroli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto