Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pesche ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite possono creare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sa avere. Per la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Pesche, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Pesche per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pesche permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pesche