Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Pettoranello del Molise puoi rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle precedenti creano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta sa offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pettoranello del Molise, concede di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Pettoranello del Molise per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pettoranello del Molise permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pettoranello del Molise