Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Sessano del Molise ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratis al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista sa offrire. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sessano del Molise, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Sessano del Molise per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sessano del Molise consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sessano del Molise