Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Peschiera Borromeo puoi rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Peschiera Borromeo, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Peschiera Borromeo per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Peschiera Borromeo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Peschiera Borromeo