Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Mediglia ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito creano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto saprà avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Mediglia, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Mediglia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mediglia consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mediglia