Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Peschiera del Garda

Isolamento acustico Peschiera del Garda è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!