Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pescolanciano ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pescolanciano, aiuta a capire gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pescolanciano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pescolanciano permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pescolanciano