Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Chiauci puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dal solito provocano rotture e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto saprà offrire. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Chiauci, permette di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Chiauci per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chiauci consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chiauci