Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Pessano con Bornago è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Pessano con Bornago lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Pessano con Bornago.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Pessano con Bornago sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Pessano con Bornago ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Pessano con Bornago ti metterà in contatto con gli esperti del settore per ricevere qualunque informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modello che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pessano con Bornago. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!