Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Petacciato è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci all'istante per avere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Petacciato.

Sterminare le pulci: come fare?

Per allontanare in modo definitivo le pulci occorre fare qualcosa per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Petacciato. La difficoltà più persistente, pertanto, è interrompere la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Petacciato. Contattando il numero oppure completando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Petacciato ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle metodologie usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Petacciato