Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Petacciato?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Petacciato ti assicureranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Petacciato, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare questi strumenti provando a ottenere informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale con mancata autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Petacciato?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Petacciato e della provincia di Campobasso telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Petacciato per richiedere un preventivo