Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Petronà?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Petronà e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Petronà?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Petronà per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Petronà e ricevi uno e più preventivi di spesa