Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Sersale?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Sersale?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Sersale sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Catanzaro per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Sersale!