Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Petrosino?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Petrosino ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Petrosino, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi tentando di ricavare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Petrosino?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Trapani telefona al nostro numero o compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Petrosino ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo