Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Pettineo è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Pettineo.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in modo definitivo questi parassiti è necessario fare qualcosa per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pettineo. La difficoltà più grande, effettivamente, è bloccare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, otterrai in modo assolutamente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Pettineo. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Pettineo ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pettineo