Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelpizzuto ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista saprà avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelpizzuto, concede di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castelpizzuto per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelpizzuto dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelpizzuto