Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Piancastagnaio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

In quale modo sconfiggere le formiche in cucina?

Eliminare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Piancastagnaio ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Piancastagnaio!