Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Proceno e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di annullare tale pericolo.

Pesticida spray, polveri e rimedi casalinghi non sono sufficienti?

Interventi lievi non bastano considerato che i nidi di formiche possono oltrepassare i 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione diviene necessario individuare il nido e allontanare la regina.

Rivolgiti a imprese specializzate di Proceno per annientare le formiche! Per mezzo di un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Esperti del campo potranno valutare lo stato dell'invasione e suggerire il rimedio più adatta a te.

Rivolgiti a ditte della tua provincia per vedere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ricevi in modo gratuito i preventivi, comparali e scegli l'offerta più economica!

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Proceno!