Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Radicofani ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle solite creano contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Radicofani, permette di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Radicofani per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Radicofani dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Radicofani