Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Pianella può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Pianella è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Pescara.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Pianella.

Come funziona il servizio Cartongesso Pianella?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Pianella. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Pianella.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Pianella è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Pianella