Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Salcedo puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sa offrire. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Salcedo, concede di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Salcedo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Salcedo dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Salcedo